In anni recenti la Pieffe ha deciso di affiancare alle produzioni degli elastomeri colati e stampati una ricca gamma di articoli a disegno in materiali tecnoplastici e compositi incontrando cosî la sempre più pressante esigenza del mercato di disporre di prodotti con eccezionali caratteristiche fisico – meccaniche.
L’esperienza acquisita in oltre 60 anni di attività ha permesso alla Pieffe di coniugare tra loro materiali più svariati ottenendo connubi dalle performances elevatissime unici sul mercato.
Serie SUSTAKE
Materiali tecnoplastici appartenenti alla famiglia dei poliammidi altamente cristallini, con ottime proprietà meccaniche e grande resistenza agli urti e resistenza all’usura superiore alla media.
La loro versatilità (estrusione, iniezione, colata) permette di ottenere manufatti semilavorati o di geometria complessa, così come la realizzazione di prototipi (pezzi unici) o produzioni seriali.
SCHEDE :
Serie PURPEEK
Materiale plastico nel suo genere, ne permette l’impiego in condizioni termiche estreme (fino a +310 °C), con il mantenimento di ottime resistenze meccaniche ed ai prodotti chimici.
Con speciali formulazioni, è possibile l’impiego a contatto con alimenti.
SCHEDA :
Serie PURBAKE
Laminato in tela bachelizzata, presenta ottime caratteristiche meccaniche, adatto per la realizzazione di lamitati quantitativi di ingranaggi, guide di scorrimento e piastre.
Normalmente utilizzato nei settori meccanico siderurgico. Si presta inoltre alla realizzazione di particolari tranciati in forma complessa anche di grandi dimensioni.
SCHEDE :
Serie POLITAKE
Prodotto largamente impiegato nel settore alimentare ove siano richiesti limitato coefficiente d’attrito, ottimo allungamento a rottura e superfici antiaderenti.
Disponibile in più colori e in densità diverse a seconda dell’impiego finale.
SCHEDE :
Serie PVDAKE
Gli impieghi del PVDAKE sono innumerevoli. Può essere fornito sottoforma di semilavorato (piastre, tubi, tondi, film) o di articoli finiti a disegno.
Termoformabile, termosaldabile e di semplice incollaggio, presenta ottime resistenze agli acidi e risulta difficilmente infiammabile.
SCHEDA :
Serie PETBAKE 500
Prodotto con buone proprietà meccaniche in generale, tra le quali spiccano l’autoestinguenza, l’ottima stabilità dimensionale, il bassissimo coefficiente di dilatazione e l’eccellente resistenza agli agenti atmosferici.
SCHEDE :
Serie FLUORTAKE
Materiale tecnoplastico di elevatissime qualità, con coefficiente d’attrito bassissimo (non ha eguali nel campo delle materie plastiche), presenta un‚ottima antiadesività ed una eccellente resistenza agli agenti chimici.
Eccezionale la stabilità alle bassissime temperature (fino a – 200 °C) ed alle alte temperature (fino a + 200 °C in continuo con punte di + 300 °C).
SCHEDA :
Serie LIGNOTAKE
Prodotto ottenuto utilizzando sfogliati di legno selezionato, spalmati o impregnati sotto-vuoto con resine sintetiche e pressati ad alte temperature.
Il LIGNOTAKE possiede un’elevata resistenza ai carichi meccanici e all’abrasione. Unisce buone caratteristiche di isolamente elettrico ad una bassa conducibilità termica.
Resistente a basse e alte temperature è di basso peso specifico.
SCHEDA :
Serie LAMITAKE
Materiale termoplastico che unisce la durezza la stabilità dimensionale ad una buona resistenza agli urti.
Presenta in generale buone resistenze meccaniche e buone proprietà dielettriche.
La lavorabilità per asportazione di truciolo risulta eccellente.
SCHEDE :
Serie EPODAKE
Stratificato a base di tessuto di vetro e resine epossidiche modificate, con buone proprietà dielettriche e meccaniche anche in condizioni ambientali estreme. Può essere fornito anche nella versione autoestinguente (Classe V=0), adatta ad impieghi con temperature superiori ai 150 °C.
Presenta una buona lavorabilità meccanica.
SCHEDE :
Serie THERMOTAKE
Materiale composito stratificato particolarmente impiegato per isolamenti termici (resistenza fino a + 500 °C / + 900 °C), con basse emissioni di fumi ed assenza di alogeni.
Indicato per applicazioni statiche presenta buone sopportazioni ai forti carichi.
Risulta stabile al contatto con gli idrocarburi e con gli elementi chimici in generale.
SCHEDA :